Perugia

Al Cus Perugia aumenta senza sosta il gradimento per il tennis

Entra ufficialmente l’inverno ma al Cus Perugia la temperatura rimane calda per quanto riguarda le scuole di avviamento allo sport che impegnano le nuove leve ogni giorno nelle proprie strutture.

La polisportiva biancorossoblu continua a registrare un incremento di consensi, specie nella disciplina del tennis che ha visto aumentare costantemente le iscrizioni, tanto a livello nazionale, quanto a livello locale.

Sono soprattutto i più piccoli ad entrare per la prima volta in un campo e a prendere in mano una racchetta, emulando le gesta dei campioni più famosi che stimolano la fantasia di bambini ed adolescenti.

Il corso diretto dal responsabile Ettore Iorio propone come primi obiettivi il divertimento, la socializzazione ed il confronto, in seguito si punta all’apprendimento della tecnica dei colpi a rimbalzo, dei colpi al volo, del servizio, della tattica di gioco e si sviluppa l’area motoria.

Sono già circa settanta gli iscritti alle lezioni che hanno cominciato da metà settembre a gremire i campi in terra battuta ma i numeri sono destinati ad aumentare dato che il passaparola sta fornendo risultati eccezionali.

Al Centro Sportivo Bambagioni ogni martedì e giovedì convergono in successione i bambini dai 5 ai 10 anni, i ragazzi dagli 11 ai 17 anni, ed infine gli studenti e gli adulti, tenendo impegnati i campi tutti i pomeriggi dalle ore 15 alle 21.

Il tecnico Matteo Avellini dichiara: «Sono veramente contento di come stanno procedendo gli allenamenti. Il numero degli iscritti è aumentato notevolmente segno che il lavoro estivo è stato fatto bene e le iniziative proposte sono piaciute. Noi dello staff ci mettiamo sempre molta passione e vedere ottimi risultati non fa altro che gratificarci».

Nell’attività quotidiana, sia sul campo grande che nei mini campi, a coadiuvare il lavoro c’è anche il maestro Sergio Sereni, mentre la ginnastica è curata da Alessandra Bianchi laureanda in Scienze Motorie.

Gli allenamenti seguono il calendario scolastico e saranno sospesi per le festività natalizie, per riprendere a pieno ritmo e con i canonici orari dal 7 gennaio, nel frattempo stasera ci sarà la cena degli auguri presso il Casaletto del Bambagioni per gli adulti e gli studenti con super lotteria finale, mentre venerdì 21 dicembre alle ore 15 al Bambagioni sarà organizzata la tombola di Natale per tutti i bambini e genitori della scuola.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria telefonando al numero 075-32120 ma è anche possibile consultare il sito internet https://www.cusperugia.it oppure consultare la pagina social https://www.facebook.com/CUSPerugia che fornisce dettagli sulle varie discipline.

Categorie:Perugia, Tennis

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...