Basket

Sansepolcro: basket, sconfitta di misura dei Dukes, contro il Terranuova

Domenica 28 ottobre si è svolta al Palasport di Sansepolcro la 2^ giornata del campionato Under 15 toscano, che vedeva fronteggiarsi la Dukes Basket Sansepolcro contro i ragazzi di Terranuova Basket.
La partita non è iniziata con il piede giusto per i padroni di casa; tantissimi gli errori in attacco sia dal campo che dalla lunetta in un primo quarto che, nonostante questo, i ragazzi della Dukes hanno saputo mantenere in parità.
Nel seconda frazione di gioco, la compagine bianconera, aumentando l’intensità difensiva e spingendo la palla in transizione facendo ottimi contropiedi, è riuscita a rientrare con la testa in partita e a passare in vantaggio, portandosi sopra di 15 punti alla fine del terzo periodo.
Purtroppo nei minuti finali la Dukes, carica di falli e stremata da una partita che sembrava interminabile, non è riuscita a contenere gli avversari, che, anche grazie ai molti cambi, sono riusciti ad arrivare più freschi negli istanti decisivi della gara.
Il risultato non deve però sminuire la grandissima prova di cui i ragazzi di Sansepolcro hanno dato dimostrazione contro un avversario ostico e temibile come il Terranuova. Menzione d’onore alle prestazioni di Bruschetti in regia e quella di Nocentini sotto canestro, che hanno cercato di mantenere viva la partita fino all’ultimo respiro. Ammirevole invece la dedizione di Marco Stocchi che pur essendosi infortunato alla caviglia, è voluto rientrare per aiutare il più possibile la squadra.
L’allenatore, a fine partita, si è detto orgoglioso della squadra, perché non ha mollato mai fino alla fine e concentrato ora nel prossimo impegno infrasettimanale a Reggello giovedì 1 novembre.

Parziali 11-11, 37-25, 55-50, 71-73.

Faraone, Stocchi 13, Mercati, Soriente, Staka, Crociani 4, Bruschetti 23, Rossi 4, Barni 2, Nocentini 25image1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...