Calcio giovanile Promozione

Massimiliano Magi (MDL –TIFERNO 1919) “c’è visione su tutti gli ideali ci attende un futuro ancora più roseo e florido”

Cresce la sinergia tra Tiferno 1919 e Madonna del Latte S.Secondo, un tandem che viaggia insieme verso il futuro, che si pone obiettivi importanti.

 

In questo frangente ci soffermiamo a parlarne con Massimiliano Magi, personaggio di spicco del club tifernate e non potrebbe essere altrimenti considerato la stretta discendenza dallo storico presidente Mauro Magi, di cui è figlio, fondatore nel 1983 proprio della Madonna del Latte, e ora anche membro del comitato esecutivo di Tiferno1919.

 

“Io in realtà alleno solo i ragazzini – ci tiene subito a precisare – però mi piace parlare di questo progetto che spero coinvolga più gente possibile. Con il Tiferno 1919 c’è grande collaborazione. La Juniores è stata costruita con i nostri Allievi della passata stagione, ma è un progetto che cresce, piano piano”.

 

Ad esempio con lo stage che, ci dicono, ha riscosso tantissimo successo!

 

“Confermo. A fine agosto abbiamo organizzato alla Polisport uno splendido stage in collaborazione proprio con il Tiferno 1919, per noi l’abbiamo seguita da vicino io e dal responsabile della scuola calcio Roberto Petricci, per il Tiferno 19191 invece il direttore generale Michele Bianchi. Era riservato alle annate 2008, 2009, 2010, 2011, 2012 e 2013 e abbiamo riscontrato grandissime presenze: oltre 100 i ragazzini che hanno partecipato, almeno una quarantina si sono poi iscritti alla nostra Scuola Calcio”.

 

Un settore giovanile in crescita mi pare di capire.

 

“Assolutamente si – conferma Magi – copriamo tutte le categorie, Allievi e Giovanissimi sono in A2, tre squadre di Esordienti, tutti i Pulcini dal 2008 in giù e poi i Primi calci. Sono più di 200, un gran bel numero!”

 

Un futuro roseo attende dunque Madonna del Latte S.Secondo e Tiferno 1919?

 

“Direi proprio di si, c’è visione su tutti gli ideali per un futuro ancora più roseo e florido e la crescita in maniera esponenziale della scuola calcio ci da grande conforto e stimoli a fare sempre meglio!”

 

La città come sta accogliendo questo progetto?

 

“Domenica allo stadio c’era tanta gente: direi piuttosto bene!”

 

0 commenti su “Massimiliano Magi (MDL –TIFERNO 1919) “c’è visione su tutti gli ideali ci attende un futuro ancora più roseo e florido”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: