Virtus Foligno: la sconfitta di coppa nel derby pesa ancora

E’ una Virtus Foligno su tutte le furie. Il derby con la Vis Foligno, perso ben oltre il tempo di recupero accordato dal direttore di gara e la sua direzione in generale, ha creato un bel po’ di malcontento.

“Arbitraggio un po’ troppo di parte – sottolinea il direttore sportivo Luca Labonia – e tanti, troppi episodi dubbi ci hanno condannato in maniera netta. Due espulsioni, la prima possiamo accettarla, la seconda inesistente, così come i due rigori, il primo può andare, il secondo totalmente inventato (il primo parato, il secondo sul palo) e per chiudere abbiamo preso gol al settimo minuto abbondante di recupero dopo che ne aveva concessi cinque…”

Molta amarezza, la qualificazione era davvero alla portata!

“Si assolutamente – dice ancora il giovane diesse -, nonostante l’inferiorità numerica stavamo reggendo piuttosto bene. La Coppa non è una competizione fondamentale, però brucia uscire così. Sia ben chiaro che potevamo perdere lo stesso, perchè comunque la Vis Foligno sia per superiorità numerica che per occasioni create, ai punti avrebbe magari meritato di vincere. Però se l’arbitro fischia quando è il momento, deciso da lui con il recupero, avevamo passato il turno”.

Cosa resta delle tre sfide di Coppa?

“Resta che abbiamo comunque disputato un mini girone positivo. Con la Grifo Cannara ottima prestazione, con il Bevagna buona prova soprattutto nel primo tempo, con la Vis Foligno invece abbiamo perso in quel modo che abbiamo raccontato ma avevamo sei indisponibili e poi abbiamo giocato anche 9 contro 11: credo che abbiamo fatto il massimo”.



Categorie:Coppa Italia, Prima categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: