Prima categoria

Coppa Italia: Virtus Foligno, il pari con il Bevagna vale il primato nel girone

 

VIRTUS FOLIGNO: Vannoni; Tourey Bensi Belloco D’Ascoli; Orlandi Obaraye Cagnazzo Sisti; Rosa Kini. Subentrati: Gerani, Paris, Schiaroli, Santibacci.

Marcatori: Orlandi rig. (V), Almadoro (B)

Si è giocata ieri pomeriggio gara due di Coppa Primavera. Avversario di turno era il Bevagna con il quale abbiamo impattato 1-1.

Primo tempo con la Virtus Foligno protagonista che riesce a portarsi in vantaggio grazie all’ariete Kini che lavora un buon pallone in area e si conquista un calcio di rigore. Dagli undici metri Orlandi non sbaglia e trasforma in maniera impeccabile portando avanti i padroni di casa.

La Virtus Foligno insiste ed ha la possibilità di segnare ancora, ma gli attaccanti biancorossi sciupano due buone occasioni. Allo scadere della prima frazione di gioco da una rimessa laterale in zona d’attacco nasce invece lo spunto di Almadoro che porta al gol del pari per il Bevagna con un tiro da fuori insidioso che si insacca all’angolino basso alla destra di Vannoni.

Seconda frazione di gioco che si apre con un cambio, la Virtus sostituisce D’Ascoli dopo un duro scontro di gioco (Il ragazzo ora sta bene), ma la malasorte sembra abbattersi dopo pochi minuti sul nostro team perché anche Kini subisce un bruttissimo colpo alla testa costringendo mister Protasi ad un altro cambio forzato (Kini trasportato in ospedale per accertamenti, dopo un grande spavento adesso risulta in buone condizioni ed in netto miglioramento).

Il grande caldo e gli infortuni consentono al Bevagna di dominare la seconda parte del match, gli ospiti creano di più e sfiorano il colpaccio con una bella azione personale di Eddardary il cui tiro si stampa sul palo. Allo scadere una buona iniziativa del nostro Schiaroli produce l’ultimo sussulto di un incontro equilibrato.

In virtù dei risultati di questa giornata la Virtus Foligno si trova in testa al proprio girone di Coppa Primavera e si giocherà il passaggio del turno nel derby di domenica contro la Vis Foligno.

Da sottolineare l’esordio sul finale del nuovo centrocampista Davide Santibacci, il gioiellino è appena arrivato dal mercato e verrà annunciato ufficialmente alla stampa nella giornata di oggi.

Categorie:Prima categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...